Energia e clima, UCSA promuove tavolo di confronto

Gli incontri si svolgeranno lunedì 29 e martedì 30 aprile nei Comuni di Palma Campania, Striano e San Giuseppe Vesuviano

Le strategie di politica energetica e di adattamento ai cambiamenti  climatici rappresentano la nuova dimensione con cui gli amministratori locali devono confrontarsi. Il raggiungimento degli obiettivi che l’Europa

 

si è data per il 2030 impongono scelte da fare immediatamente e non più procrastinabili.

Per queste ragioni, l’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale dei Comuni di Palma Campania, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano e Striano, promuove due ulteriori incontri diretti ad amministratori e tecnici comunali, che si svolgeranno lunedì 29 e martedì 30 aprile nei Comuni di Palma Campania, Striano e San Giuseppe Vesuviano.

Nel corso dei lavori, si analizzeranno le ipotesi di scenario, si individueranno le strategie adottabili, si definirà una pianificazione congiunta e si presenterà una strategia territoriale per l’energia ed i cambiamenti climatici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTeatro San Ferdinando – “Medea di Portamedina”
SuccessivoLavoro nero, blitz della finanza a Capri ed Ischia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.