Vesuvio Cup, sfilata con omaggio alle vittime di Genova 

Partita la rassegna di calcio giovanile a Torre del Greco: cerimonia con tutte le delegazioni al “Liguori”

Giornata più che intensa, quella del 25 aprile, che ha dato ufficialmente il via alla Vesuvio Cup 2019, la rassegna di calcio giovanile internazionale alla sua prima edizione nella città di Torre del Greco, organizzata dalla Turris e dalla Colma.

In contemporanea, sui cinque campi della manifestazione (lo stadio “Liguori” ed i 4 Centri sportivi Leone distribuiti in città) si sono disputate le gare della prima giornata, dalla categoria Giovanissimi ai Primi Calci. Sul campo principale, subito big-match tra Napoli e Juve Stabia nella classe 2005, finito in parità (0-0). Stesso risultato tra Hellas Verona e Paganese. I partenopei, sempre nella categoria Giovanissimi, sono stati poi battuti dai padroni di casa della Turris 2-1.

Negli altri raggruppamenti, due vittorie su due per i Granata di Ercolano (2004) e larghe affermazioni per Paganese, Casertana e Napoli Campania tra i 2006, Rhodense e Phoenyx tra i 2007, Piccolo Stadio e Casertana tra i 2008, Marano, Napoli Campania, Real Brunita e Polisportiva Agrese tra i 2009, Internapoli e Madonna dei Bagni tra i 2010.

Nella prima serata della manifestazione, poi, le delegazioni di tutte le società partecipanti hanno sfilato dal parcheggio di piazzale Nassiriya fino allo stadio “Liguori”, dove sono state annunciate ufficialmente alla presenza di numerosi spettatori ed istituzioni (presenti, per l’amministrazione comunale di Torre del Greco, il sindaco Palomba ed il consigliere Langella), con spettacolo pirotecnico finale e volo di palloncini con i nomi dei quattro amici torresi che hanno perso la vita nel crollo del ponte Morandi a Genova.

Tra gli organizzatori, in prima linea l’event-manager della Turris, Massimo Prete: “I complimenti degli ospiti di questo torneo mi gratificano per il grande lavoro preparatorio svolto. Ringrazio in particolare il presidente Colantonio che ha voluto fortemente questo evento”. Lo stesso Antonio Colantonio, in un “Liguori” trasformato in villaggio con l’allestimento anche di stands dedicati al ristoro e alle tradizioni, sottolinea: “Sembrava una sfida ambiziosa quando abbiamo lanciato l’idea di questo torneo, ma noi siamo persone ambiziose. Lo stadio deve essere un teatro e va vissuto particolarmente dai più piccoli. E dove stanno bene i bambini, andrà sicuramente meglio per gli adulti”.

Cartellone ricco di partite anche venerdì e sabato sulla strada delle finalissime di domenica 28 aprile. Aggiornamenti live di risultati e classifiche sul portale ufficiale www.vesuviocup.it.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMonte Tresino, il fascino della Granfondo dei Saraceni
SuccessivoIl tributo a Napoli in scena al Teatro Karol con lo spettacolo “Malia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.