Castel San Giorgio: scritte razziste, arrestato 25enne

Il giovane anche su facebook non faceva mistero delle sue preferenze politiche pubblicando post inneggianti a Mussolini

Sorpreso mentre in pieno giorno, su un’arteria di collegamento tra Castel San Giorgio e Siano, in località Torello, era intento ad imbrattare una pensilina degli autobus con scritte razziste e fasciste. Il giovane, S.D.V., con

 

una bomboletta spray aveva appena scritto “Stop Africa” firmando con una svastica.

Mentre il 25enne portava a termine la sua opera razzista, una pattuglia dei carabinieri di passaggio accortasi del gesto è intervenuta.  Il giovane, ormai scoperto, ha lanciato la bomboletta verso i militari, tentando la fuga. Inseguito e braccato il giovane è stato raggiunto, ma al maresciallo che voleva ammanettarlo qualche colpo è arrivato, infatti il referto parla di contusioni varie al corpo e ad una spalla, di costole incrinate e di due punti di sutura al braccio.

Il giovane, che anche su facebook non faceva mistero delle sue preferenze politiche pubblicando post inneggianti a Mussolini – presentato addirittura come suo nonno -,  col suo messaggio ‘spry’ probabilmente voleva intimidire i migranti che risiedono in un centro di accoglienza della zona. S.D.V., incensurato, è stato processato per direttissima e condannato agli arresti domiciliari con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComicon da record: 160.000 visitatori per la XXI edizione
SuccessivoNapoli: poliziotto libero dal servizio arresta rapinatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.