Gragnano, pubblicato l’avviso per partecipare al “Progetto Salus”

"L'intento principale è di essere vicini ai nostri cittadini. Anzi li invito a presentare la domanda e a cogliere l'opportunità" dichiara il Presidente del Consiglio Aniello D'Auria

È stato pubblicato l’avviso per partecipare al “Progetto Salus”, iniziativa dedicata a 55 anziani residenti nel Comune di Gragnano. L’amministrazione comunale, su proposta dell’Assessorato alle Politiche Sociali ed in collaborazione con le Terme Vesuviane – Centro Benessere di Torre Annunziata, ha infatti dato avvio al progetto teso a garantire le cure termali per 55 anziani di almeno 60 anni di età compiuti che, in relazione a specifiche patologie, certificate dal medico curante, potranno trovare beneficio e cura da queste terapie.




“L’intento principale è di essere vicini ai nostri cittadini. Anzi li invito a presentare la domanda e a cogliere l’opportunità” dichiara il Presidente del Consiglio Aniello D’Auria, che prosegue: “Sul nostro territorio sono tanti gli anziani che non hanno possibilità di spostarsi e l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno attivare tale iniziativa per consentire loro di coniugare il benessere fisico con la possibilità di socializzare con altri coetanei e non solo”.

Il progetto Salus, che avrà durata di 12 giorni, dal 10 Giugno 2019 al 22 Giugno 2019, prevede una serie di trattamenti utili a fornire benefici immediati e a lungo termine, tra i quali: bagni e fanghi per artrosi e/o reumatismi exarticolari; aerosol ed inalazioni, per sinusiti croniche e/o bronchiti croniche; ginnastica di tonificazione muscolare per tutti i partecipanti.




Il trasporto sarà gratuito e prevederà due punti di raccolta:
Piazza Giovanni Amendola (ex stazione ferroviaria) e
Via Castellammare (nei pressi della Parrocchia di S. Erasmo). La domanda va presentata all’Ufficio protocollo entro il 20 Maggio 2019, compilata sull’apposito modello predisposto e reperibile presso l’URP o sul sito web del Comune e corredata dalla prescrizione medica in originale del MMG e dalla copia del documento di riconoscimento.

“Le terapie termali permettono di prendersi cura del proprio benessere psico-fisico senza ricorrere a cure invasive. Esse stanno assumendo una realtà diversa e sempre più ampia perché con l’esclusivo utilizzo delle acque, dei fanghi, della ginnastica, offrono la possibilità di affrontare diverse patologie con percorsi personalizzati. I trattamenti previsti dal Progetto Salus, consentiranno a tanti anziani gragnanesi di sentirsi coccolati e trovare beneficio dalle cure proposte dalla Terme Vesuviane”, afferma Simona Iozzino, assessore alle Politiche Sociali in quota Hub, che conclude: “Un progetto per la mente e per il corpo dedicato alla popolazione anziana di Gragnano, un’opportunità per dedicare un pò di tempo e di attenzioni a se stessi e sentirsi rigeneranti”.

Qualora le richieste fossero superiori alla disponibilità dei posti, sarà stilata apposita graduatoria di accesso al servizio in base all’ordine di arrivo delle istanze.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Home Care Premium 2019: arriva una proroga
SuccessivoCastellammare di Stabia: arrestato 19enne evaso dai domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.