Napoli: poliziotto libero dal servizio arresta rapinatore

Dopo una breve colluttazione, il 39enne è stato bloccato anche grazie agli agenti della volante allertata e giunta dopo pochi istanti

Questa notte gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale- Volanti hanno arrestato Mario Biino, 39enne, con precedenti penali, per i reati di rapina impropria  e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per porto d’armi atti ad offendere.

Un poliziotto, libero dal servizio, mentre stava percorrendo via Jannelli, ha visto un uomo rompere un vetro di una vettura parcheggiata e asportare degli oggetti dal suo interno.

Il poliziotto si è subito qualificato ma di tutta risposta il Biino, mostrando un coltello, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, si è avventato contro l’agente, con calci e pugni.

Dopo una breve colluttazione, il 39enne è stato bloccato anche grazie agli agenti della volante allertata e giunta dopo pochi istanti.

Dal controllo è stato rinvenuto, all’interno di una tasca della felpa del 39enne, un estrattore in acciaio per stereo da plancia, un chiavino  ed un tesserino della Croce Rossa Italiana, prelevato dall’interno dell’auto.

Mario Biini è stato arrestato e questa mattina sarà giudicato con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio: scritte razziste, arrestato 25enne
SuccessivoNotturno a Pietrarsa. Spettacolo itinerante al Museo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.