Rugby Campania: i risultati di domenica 28 Aprile

Il Napoli Afragola batte il Partenope 39-18 e si aggiudica il derby cittadino, mentre le ragazze dell'Amatori Torre del Greco vincono l'ultima gara in regione

Aprile si chiude con una domenica ovale principalmente focalizzata sulle attività di vertice. Di scena in Serie B il derby cittadino tra Napoli Afragola e Partenope, in Serie A Femminile l’ultima sfida in regione per le ragazze dell’Amatori Torre del Greco.

Under 16

Una sola partita disputata nella giornata conclusiva della fase conference. L’incontro tra il IV Circolo Benevento ed il Pozzuoli termina con la vittoria per i sanniti ai danni dei napoletani.

Under 18
Gara di recupero dello scorso 14 aprile per gli ultimi scampoli della fase suppletiva. I giovani atleti della Partenope hanno la meglio sui pari età dei Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio.Under 18 Femminile
Al Villaggio del Rugby di Bagnoli l’undicesima tappa del campionato di categoria. Le padrone di casa dell’Amatori Napoli vincono la classifica di giornata, rimettendo in discussione il primato del torneo a due turni dalla conclusione.

Schema dei risultati di Domenica 28 Aprile

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Serie B
Il calendario ha voluto che il derby cittadino tra Napoli Afragola e Partenope sancisse il momento decisivo dell’intero campionato. La sfida diretta dal fischietto sannita Schipani e svoltasi davanti al numeroso pubblico del Villaggio del Rugby si è conclusa con il successo del Napoli Afragola che centra la sua prima storica promozione in Serie A.

Serie A Femminile
Torna al successo l’Amatori Torre del Greco che chiude gli impegni casalinghi superando il fanalino di coda CUS Pisa.

RISULTATI

UNDER 16
NORMANNI – PARTENOPE non disputata – arbitro TAVASSI
IV CIRCOLO BENEVENTO – CFC POZZUOLI = 45 – 17 (7-3) arbitro COVELLI

UNDER 18
PARTENOPE – DRAGONI SANNITI = 26 – 12 (4-2) arbitro PUGLIA

UNDER 18 FEMMINILE
1′ AMATORI NAPOLI – 2′ TETRAS – 3′ PARTENOPE / HAMMERS CAMPOBASSO arbitro AMBROSIO

Gare non organizzate dal C.R. Campano che si disputano in Regione

SERIE B – GIRONE 4
NAPOLI AFRAGOLA – PARTENOPE = 39 – 18 arbitro SCHIPANI

SERIE A FEMMINILE – GIRONE 2
AMATORI TORRE DEL GRECO – CUS PISA = 15 – 0 arbitro PANARIELLO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: arrestato 19enne evaso dai domiciliari
SuccessivoMusica “colta” a Pompei e Scafati: l’Ensemble Artemus raddoppia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.