Zingaretti a Napoli, disoccupati manganellati

Disoccupati: "Dopo poco dall'inizio del presidio la polizia ci ha pesantemente caricato ferendo alla testa due nostri compagni al momento in ospedale"

Scontri all’esterno del teatro Sannazaro, in via Chiaia a Napoli, per l’arrivo di Nicola Zingaretti (segretario del Partito Democratico). A protestare un gruppo di disoccupati.

C’è stato un contatto tra i manifestanti e la polizia presente sul posto: uno dei disoccupati presenta una ferita alla fronte. La situazione è poi tornata sotto controllo. Il bilancio degli scontri, secondo le verifiche effettuate negli ospedali, è di un manifestante ferito e

medicato al Pellegrini.

I manifestanti: “Siamo al teatro Sannazzaro per contestare l’ennesima passerella elettorale di chi in questi anni ha distrutto il paese. Dopo poco dall’inizio del presidio la polizia ci ha pesantemente caricato ferendo alla testa due nostri compagni al momento in ospedale”

Invece Zingaretti è stato fatto entrare nel teatro da un ingresso laterale. Alcuni dei partecipanti all’appuntamento sono stati insultati al loro arrivo dai disoccupati. Gli scontri si sono verificati prima dell’arrivo del leader PD: la pressione dei manifestanti sul

cordone di polizia è cresciuta, dagli spintoni si è passati al contatto fisico con colpi di manganelli da parte degli agenti e di oggetti contundenti da alcuni manifestanti.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Bike Festival – Ciclovintage “la Vulcanica” domenica 12 maggio
SuccessivoTorre Annunziata verso un nuovo Waterfront
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.