Pomigliano d’Arco in bici per il primo maggio

Il corteo di bici si è mosso nelle prime ore della mattinata dalla stazione di Pratola Ponte da poco riqualificata ed è giunto fino al cuore della città in piazza  Giovanni Leone. Il gruppo di ciclisti è poi rientrato al Parco delle acque

L’Associazione culturale “Amici del Parco” ha organizzato per il  primo maggio una ciclo pedalata per le strade pomiglianesi, con il patrocinio morale del Comune e  il sostegno dell’ Eav, della Protezione Civile e della Guardia Ambientale.

Il corteo di bici si è mosso nelle prime ore della mattinata dalla stazione di Pratola Ponte da poco riqualificata e presidiata da regolare biglietteria. Attraversando le principali arterie cittadine è giunto fino al cuore di Pomigliano in piazza  Giovanni Leone. Il gruppo di ciclisti è poi rientrato al Parco delle acque, dove la manifestazione volta alla sensibilizzazione all’utilizzo della bici, già promossa in passato dall’ Assessorato allo sport, ha coinvolto anche l’ ASD Scuola pugilistica Pomiglianese che si è esibita in una dimostrazione di combattimento.

Un  vero ring  è stato montato al centro del parco dando prova di quanto siano bravi gli allievi di questa scuola sorta in un quartiere difficile e di quanto aggregante possa essere uno sport che molti, non appassionati, definiscono di nicchia, ma che oggi ha dimostrato d’ essere comunque uno sport educativo e coinvolgente.

Ma a farla da padrona è stata la scuola di ciclismo giovanile che ha offerto lezioni gratis a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Ad occupare il resto resto della giornata è stata una kermesse di giochi e colazioni al sacco conclusasi con l’estrazione di un premio che non poteva che essere una bici offerta da uno degli sponsor.

Porcaro Cinzia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano