Verde pubblico Torre Annunziata, indetta la gara per l’affidamento del servizio

Il servizio prevede la potatura e sagomatura di alberature di medio ed alto fusto ubicate sul territorio cittadino

Il servizio, precedentemente affidato alla società in house del comune di Torre Annunziata “PrimaVera S.r.l.”, è scaduto lo scorso 23 aprile.

«Abbiamo dato seguito ad una delibera di Consiglio Comunale del 20 dicembre 2018 – afferma l’assessore al Verde Pubblico, Martina Nastri – con la quale si è stabilito di esternalizzare il servizio di manutenzione del verde pubblico urbano ad una ditta specializzata. L’affidamento avrà una durata di otto mesi, in questo modo riusciremo a garantire il buono stato di giardini, alberature e aiuole in diverse aree di interesse collettivo e a preservare l’aspetto della città durante gli eventi più importanti per la comunità. Alla scadenza degli otto mesi – conclude l’assessore  – verrà indetta una nuova gara con la quale il servizio verrà affidato per un periodo molto più lungo».

L’affidamento avverrà mediante procedura negoziata attraverso una richiesta di offerta – secondo il capitolato speciale d’appalto redatto dal Responsabile Unico del Procedimento, ing. Luigi Gaglione – che il Comune invierà ad almeno cinque ditte specializzate individuate nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M. E. P. A.).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTre tenori animeranno la chiesa di S. Maria della Colonna in via Tribunali a Napoli
SuccessivoUniversiade, ecco il nuovo volto del San Paolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.