Alleanza per i Territori, una nuova visione di politica

“È impossibile immaginare strategie politiche replicabili in realtà diverse, è più giusto invece pianificare azioni rimodulabili in base alle esigenze"

“I partiti che sui territori fanno squadra creano quell’alleanza che li rende liberi dai legacci di un’ideologia che spesso tende ad essere limitante”. A parlare, a nome di un gruppo che sulla scia di percorsi politici condivisi ha dato vita a Alleanza per i Territori, è Gioacchino Alfano.




“È impossibile immaginare strategie politiche replicabili in realtà diverse, è più giusto invece pianificare azioni rimodulabili in base alle esigenze specifiche di ogni area di intervento. Con questo obiettivo, è nata Alleanza per i Territori, un soggetto politico interpartitico che raccoglie la sfida di un tempo nuovo che ci chiama ad essere ‘rispondenti’ in maniera adeguata alle diverse domande della collettività e dei territori.

Siamo aperti a tutti coloro che intendono fare della politica uno strumento per ottimizzare competenza, capacità e sacrificio di chi la interpreta. Crediamo nelle alleanze – conclude Gioacchino Alfano – che perseguono i propri princìpi non per difendere posizioni, ma per crearne oggettivamente di più. Il futuro che vogliamo è fatto da pagine di una storia che scriveremo a tante mani”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, manutenzione al viadotto: ancora chiusure a maggio
SuccessivoCastellammare, “Il cibo della vita”: duecento pagine di racconti familiari e ricette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.