Bonificate sette discariche, due anche in Campania

La bonifica delle discariche abusive farà risparmiare multe Ue per 3mln di euro all'anno

La direzione generale Ambiente della Commissione Europea – spiega una nota del ministero dell’Ambiente – comunica che sono state bonificate 7 discariche abusive nel Sud del Paese.
In questo modo l’Italia
risparmierà tre milioni di euro all’anno di multe Ue, e per le discariche in questione uscirà dal contenzioso con l’Europa.
In tutto i siti bonificati sono 8 (ma su uno c’è bisogno di ulteriori approfondimenti): in Campania ‘Loc. Lame’ a Pescosannita (Bn), ‘Loc. Marruccaro’ a Puglianello (Bn) da revisionare; in Abruzzo ‘Loc.Ricoppo’ a Balsorano (Aq), ‘Loc. Colle freddo’ a Penne (Pe), ‘Loc. Caprareccia’ a Pizzoli (Aq), ‘Loc. Il Fossato’ a San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe); nel Lazio ‘Loc. San Baccano’ a Oriolo Romano (Rm); in Calabria ‘Loc.Vasi’ a Davoli (Cz).
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRagazzi a lavoro e non a scuola, denunciati 68 genitori
Successivo«Juve Stabia in serie B, ma città non adeguata». L’analisi del consigliere de Angelis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.