“Nomina” scrutatori a Volla, Vaccaro (M5S): “Un pagina nera per la nostra città”

Sono certo che a rimetterci sono nuovamente i cittadini che devono sottostare alle scelte dell'amministrazione e non possono sperare in un sorteggio trasparente

La commissione elettorale formata dal Sindaco Di Marzo e dai consiglieri Lino Donato (Siamo Volla), Giuseppe Russo (indipendenti) e Raffaele Castiello (Fratelli d’Italia) ha scelto di nominare direttamente gli scrutatori anziché procedere al sorteggio come ormai si fa in tutti i Comuni.

Sergio Vaccaro
Sergio Vaccaro

Duro il Senatore Sergio Vaccaro del Movimento 5Stelle che con la consigliera Tafone ha trasmesso in diretta Facebook le nomine, accusando il sindaco di poca trasparenza.
“Per essere scrutatori, devi avere santi in paradiso? Noi del M5s, la pensiamo in modo diverso. Sono certo che a rimetterci sono nuovamente i cittadini che devono sottostare alle scelte dell’amministrazione e non possono sperare in un sorteggio trasparente, che avrebbe dato senso al motto di Di Marzo legalità in azione che, in questo modo, sembra solo beffardo.

Con questa scelta – conclude il senatore Vaccaro -, si è consolidata l’idea che a Volla ci siano cittadini di serie A, accolti dalla misericordia, e cittadini di serie B, lasciati abbandonati. Un pagina nera per la nostra città”, conclude Vaccaro.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, niente sorteggio per gli scrutatori: piovono critiche su Di Marzo
SuccessivoAl via la prima edizione di “Ricomincio dai libri – Sorrento Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.