Sant’Anastasia, Partita del Cuore… in campo la solidarietà

Il sindaco Abete: sarà una festa per tutti

E’ in programma sabato prossimo la Partita del Cuore con calcio d’inizio alle ore 10:00 battuto dal sindaco Lello Abete e da Antonella Leardi (Ass.ne Ciro Vive), presso lo stadio De Cicco di via Romani.

L’evento, annunciato per il 12 aprile scorso, fu rinviato a causa delle avversità metereologiche.

Patrocinato dalla Giunta Abete, va evidenziata la finalità solidale del progetto, in quanto gli introiti saranno donati a favore dei più disagiati, oltre ad offrire alla cittadinanza l’opportunità di vivere una giornata di sport e spettacolo con artisti e sportivi, tra cui la madrina Ida Rendano ed il testimonial Ivan Granatino.

L’organizzazione è a cura delle Associazioni Love For Sant’Anastasia e Vesuvius, mentre l’evento è curato dall’artista Angelo Iannelli, con la collaborazione di Tina Scarpato e Mimmo De Simone.

“Per la partita del cuore, spostata di qualche settimana, sabato mattina saremo allo stadio comunale De Cicco al fine di fare festa insieme. E’ una occasione per Sant’Anastasia e credo che sia la prima volta che vi saranno tanti ospiti della partita del cuore, un avvenimento importante; è un’occasione anche per chi verrà ad esibirsi  – ha dichiarato Lello Abete – ed abbiamo invitato le scuole, abbiamo invitato i sindaci dei comuni limitrofi, la cittadinanza. Voglio rimarcare l’attenzione che questa amministrazione ha sempre avuto per le attività sociali, perché il ricavato dell’evento verrà dato alle politiche sociali e alle scuole. Darò il calcio d’inizio a questa partita, ma ovviamente più che una partita sarà una festa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuattro francobolli per il cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci
SuccessivoVolla, niente sorteggio per gli scrutatori: piovono critiche su Di Marzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.