Dopo l’agguato di camorra di ieri in pieno centro città, in piazza Nazionale, che ha provocato il ferimento di tre persone, tra cui una bambina di 4 anni che si trova all’ospedale in condizioni gravissime dopo che un proiettile
le si è conficcato in petto, ed un pregiudicato colpito da sei proiettili e le cui condizioni sono disperate, arrivano le prime reazioni istituzionali.
Il Presidente della Camera Roberto Fico:“E’ inaccettabile che clan si sparino in centro, a Napoli, per il controllo del territorio. Non può continuare una situazione del genere in una società civile. Questo è un fenomeno che non bisogna contenere: bisogna distruggerlo, annientarlo”.
“Mi aspetto che il ministro dell’interno attenzioni Napoli ai massimi livelli. Io ho parlato e portato la questione all’attenzione di polizia e dirigenti. Dobbiamo debellare questo fenomeno, bisogna agire”, ha aggiunto Fico.
Il sindaco Luigi de Magistris: “Preghiamo per la piccola bimba che lotta per la vita al Santobono perché colpita da un proiettile di un vile criminale indegno di appartenere all’umanità. Il pensiero e la preghiera del popolo napoletano sono con il cuore per questa innocente creatura. Siamo sconvolti, Napoli si stringe attorno alla famiglia”.