Sant’Anastasia: programmata la riqualificazione della stazione di Madonna dell’Arco

Ad annunciarlo il Consigliere Regionale Alfonso Longobardi ed il sindaco Lello Abete, a seguito di una riunione operativa svoltasi presso la sala Giunta di Palazzo Siano

Sono state definite le procedure per la riqualificazione dalla stazione ferroviaria di Madonna dell’Arco e della relativa biglietteria, che ospiterà una struttura ricettiva.

Ad annunciarlo il Consigliere Regionale Alfonso Longobardi ed il sindaco Lello Abete, a seguito di una riunione operativa svoltasi presso la sala Giunta di Palazzo Siano, a Sant’Anastasia.

Presenti alla riunione anche i tecnici che hanno illustrato la progettualità, con i lavori che secondo il programma dovrebbero partire a breve e restituire alla cittadinanza una nuova e funzionale Stazione Circumvesuviana a Madonna dell’Arco, luogo che richiama un notevole turismo per la presenza del Santuario di Madonna dell’Arco.

La necessità di avere collegamenti efficaci e soprattutto funzionanti a Madonna dell’Arco era scaturita tempo fa, come è noto, e l’On. Alfonso Longobardi prese l’impegno col sindaco Lello Abete di interloquire con l’EAV, holding che dal 2003 ha il controllo della Circumvesuviana, per risolvere rapidamente la questione.

“Come da impegno assunto pubblicamente con i Cittadini,  i pendolari e i viaggiatori della Circumvesuviana di Sant’Anastasia e del comprensorio vesuviano, con l’amico sindaco Lello Abete e l’amministrazione Eav abbiamo ormai definito le procedure amministrative funzionali a ristrutturare la stazione della fermata di Madonna dell’Arco, a ripristinare la biglietteria che manca da anni e dar vita ad una piccola struttura ricettiva che completerà il nuovo  progetto.

Si tratta – dichiara il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, vicepresidente della commissione bilancio – di una rivoluzione positiva per il territorio, che va incontro alle esigenze ed alle istanze della gente e dei viaggiatori. Con il Sindaco Lello Abete poche settimane fa avevamo fatto una promessa pubblica ai cittadini ed ora possiamo confermare che il progetto è in stato molto avanzato. A breve si potranno definire i tempi e le modalità per far partire i lavori.

Dopo la bonifica dei Regi Lagni stiamo completando un altro importantissimo progetto per il rilancio, la tutela e la valorizzazione del nostro meraviglioso territorio”.

“Siamo costantemente al lavoro per il bene del paese e non ci fermiamo mai. Oggi abbiamo avuto la conferma dall’on. Alfonso Longobardi che la biglietteria e la stazione ferroviaria di Madonna dell’Arco saranno riqualificate in breve tempo. E’ un risultato eccellente .– dice il sindaco Lello Abete –  che terrà conto dei viaggiatori della linea Sant’Anastasia-Napoli, dei tanti turisti, pellegrini e devoti alla Madonna dell’Arco e dell’utilizzo ricettivo dei locali dell’ampia stazione. Questo è un altro risultato dell’amministrazione e, con l’intervento  dell’on. Alfonso Longobardi, raggiungeremo l’obiettivo di risolvere un problema caro alla cittadinanza tutta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaggio, le domeniche di “Salvalarte Ager Stabianus”
SuccessivoIndice sulla libertà di stampa, Italia al 43° posto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.