VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-3): Saloni 6.5; Pino 6.5 Cason 6 Tiritiello 6 (37′ st Monaco sv) Caporale 5.5; Mastropietro 6.5 Tchetchoua 6.5 (44′ st Miccoli sv) Nunzella 6; Zenuni 6 Puntoriere 7 (28′ st Cavaliere 5) Sarao 6 (38′ st Albertini sv). A disp.: Nordi, De Luca, Partipilo, Sirri, Marino. All.: Trocini 7.
ARBITRO: Moriconi di Roma2 6.
Guardalinee: Vitale-Camilli.
MARCATORI: 14′ pt Puntoriere (VF), 16′ pt Pino (VF), 19′ pt Viola (rig.JS).
AMMONITI: Caporale (VF), Lionetti (JS).
NOTE: spettatori circa 5.000. Angoli 8-1. Recupero, 0′ pt, 5′ st.
I gialloblù perdono però l’ultima partita contro la Virtus Francavilla per 2-1 ed è l’unica sconfitta maturata in casa in questo campionato. Bella la premiazione fatta direttamente in campo dopo la chiusura del match. Per la prima volta nella sua storia i gialloblù hanno ottenuto la promozione in cadetteria vincendo il campionato.
Entrambe le squadre presentano diverse seconde linee in campo: infatti, per la Juve Stabia è una passerella per l’ultimo impegno in casa, mentre la Virtus Francavilla si prepara per gli spareggi playoff della prossima settimana.
Il secondo tempo si apre con una conclusione di Torromino, risponde bene il portiere avversario. La Juve Stabia cerca il pareggio e ha il dominio territoriale ma senza creare grosse occasioni. Al 18′ Torromino ci prova su punizione diretta da sinistra ma la palla va di poco fuori. Al 26′ la Juve Stabia reclama un rigore per un dubbio tocco di braccio di un difensore pugliese in scivolata in area.
Al 32′ gran contropiede veloce della Virtus Francavilla con Cavaliere che, a tu per tu con Venditti, spedisce incredibilmente fuori di destro.
Nei cinque minuti di recupero la Juve Stabia cerca di trovare il pareggio ma senza successo.