Napoli, rimosso ordigno bellico dalla stazione centrale

L’operazione di rimozione durata circa un’ora, non ha arrecato fastidi ai tanti turisti viaggiatori presenti in stazione

Poco dopo le 15.00 di oggi, gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento di Polizia Ferroviaria della Campania sono intervenuti presso i binari 1 e 2 della stazione centrale di Napoli, prospiciente corso meridionale, dove era stato trovato

 

un ordigno bellico da parte di una ditta che si sta occupando di lavori all’interno della Stazione.

Gli agenti prontamente hanno circoscritto la zona mettendo in sicurezza l’intera area e allertando gli agenti della sezione artificieri della Questura di Napoli.

I poliziotti intervenuti, hanno accertato che si trattava di un proiettile dell’artiglieria bellica, circa 30 cm, ed era possibile rimuoverlo in sicurezza.

Gli artificieri hanno proceduto alla rimozione del residuato dopo che la Polizia ferroviaria aveva notiziato la Prefettura e l’Autorità giudiziaria.

L’operazione di rimozione durata circa un’ora, non ha arrecato fastidi ai tanti turisti viaggiatori presenti in stazione, ne ha interrotto e/o costituito ritardo per la circolazione dei treni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Due arresti per immigrazione clandestina
SuccessivoCampania. Mercato del lavoro, continua la crisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.