Interporto di Nola: convegno su legalità, sicurezza e imprese

Si terrà lunedì 13 maggio 2019, alle ore 15.00, presso la palazzina Convegni dell’Interporto di Nola il convegno “Legalità e sicurezza: fattori distintivi di successo per le imprese. Prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa sul territorio campano”

Si terrà lunedì 13 maggio 2019, alle ore 15.00, presso la palazzina Convegni dell’Interporto di Nola. Il convegno dal titolo “Legalità e sicurezza: fattori distintivi di successo per le imprese. Prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa sul territorio campano”.

 

L’incontro è stato organizzato dal CIS/Interporto Campano, in collaborazione con “Spazio alla Responsabilità”, per discutere e approfondire i temi di legalità e sicurezza, oggi più che mai valori indispensabili su cui basare l’etica e la responsabilità sociale delle imprese.

Saranno presenti il Presidente del CIS, Ferdinando Grimaldi, e il Presidente dell’Interporto Campano, Giuseppe Maiello.

Parteciperanno alle due tavole rotonde:  Antonio Cinque (Direttore Banca d’Italia Napoli), Giovanni Conzo (Procuratore aggiunto –Procura della Repubblica di Benevento), Gen. C.A Tullio Del Sette (Presidente Osservatorio Permanente sulla Sicurezza dell’Eurispes), Maurizio De Marco (Sostituto Procuratore Direzione Antimafia Napoli), Francesco Fimmanò (Professore Ordinario di Diritto Commerciale e Vice Presidente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti), Luigi Giamundo (Presidente del Museo del vero e del falso –  Coordinatore Commissione Sistema Moda&Fashion di Confindustria Campania), Marcello Lala (Console della Serbia in Campania, Consulente per la lotta alle mafie della Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina), Raffaella Papa (Presidente Spazio alla Responsabilità – CSRM ed Forum), Giosi Romano (Presidente ASI Napoli), Francesco Urraro (Senatore Movimento 5 stelle, Membro Commissione Giustizia e Commissione Bicamerale Antimafia) e Roberto Vona (Direttore Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli).

Concluderà i lavori Maria Vittoria De Simone (Procuratore Nazionale Aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa cavalcata della Juve Stabia alla conquista della Serie B
SuccessivoLa stagione sta per finire, la testa è anche al mercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.