Arriva al cinema “Il diario di Carmela” di Vincenzo Caiazzo

Sogni e speranze da una piazza di spaccio, ispirato a una storia vera. Anteprima giovedì 16 maggio Cinema Metropolitan ore 20  e dal 24 maggio nelle sale di Napoli e della Campania

È  tratto liberamente da una storia vera “Il diario di Carmela”, quindicenne di periferia costretta dalla madre a spacciare droga, opera prima di Vincenzo Caiazzo in uscita da venerdì 17 maggio in esclusiva al Cinema Metropolitan (Via Chiaia, 149) e da venerdì 24 maggio nei cinema di Napoli e della Campania.

Il film è ambientato nel quartiere ‘Piano Napoli’ di Boscoreale dove la giovane e il fratello lavorano nella ‘piazza’ di spaccio di famiglia dopo l’arresto del padre. Ma a Carmela piace leggere, scrivere, ascolta musica jazz e sogna un futuro lontano dalla realtà custodito nel suo diario.

Il film è interpretato da un gruppo di talentuosi attori quasi tutti esordienti: Mariasole Di Maio, Titti Nuzzolese, Ciro Basco, Luca Varone, Mariacarla Casillo, Antonio Fattoruso. 

“Il diario di Carmela”, prodotto dalla EWC 2001 S.r.l., sarà proiettato in anteprima giovedì 16 maggio alle ore 20 al Cinema Metropolitandi Napoli (ingresso su invito) alla presenza del regista e del cast.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLatouche a Napoli: decrescita e beni comuni
SuccessivoDisoccupati, più al Sud Italia che in tutta la Germania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.