Pomigliano: uova e cori contro presidio della Lega

Annunciato per sabato prossimo un corteo diretto alla sala del Consiglio comunale di Pomigliano d' Arco dove sarebbe prevista una manifestazione regionale della Lega

Ieri mattina a Pomigliano era atteso un presidio della Lega per la campagna elettorale.
Gli operai, i disoccupati, gli studenti e i lavoratori del sindacato ‘Si Cobas’ che criticano le politiche dell’attuale governo e che non hanno mai risparmiato contestazioni a tutte

 

le forze politiche ‘borghesi e filopadronali’, si sono mobilitati anche questa volta scendendo in piazza.

Lo slogan che ha accompagnato la giornata è stato ‘Loro bloccano i porti, noi gli blocchiamo la campagna elettorale’. Hanno, quindi, deciso di chiudere simbolicamente la piazza Giovanni Leone  con un nastro e dei volantini che attaccavano la Lega e le finte opposizioni politiche e istituzionali.

“Con la stretta repressiva sugli immigrati, la chiusura dei porti, la militarizzazione dei confini, l’introduzione del reato di solidarietà per chi sostiene gli immigrati, i decreti sicurezza che garantiscono la sicurezza dei padroni e lo sfruttamento operaio, la compagine leghista sta imprimendo un’accelerazione nella svolta autoritaria di cui il fronte padronale necessita in questa fase di crisi capitalistica”, queste le dichiarazioni di chi in piazza è sceso a dimostrare il proprio disappunto e dissenso.

Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute contro i presenti ‘con modalità aggressive e minacciose’, dicono i manifestanti, a difesa del presidio della Lega.

“Il loro Stato democratico dimostra evidentemente che il diritto di manifestazione non può valere per tutti. Ma noi non arretriamo e invitiamo lavoratori, disoccupati e studenti a rilanciare una mobilitazione contro il governo a guida Salvini”.

Annunciato per sabato prossimo un corteo diretto alla sala del Consiglio comunale di Pomigliano d’ Arco dove sarebbe prevista una manifestazione regionale della Lega.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRugby Campania: i risultati di Domenica 12 Maggio
SuccessivoPremio Città di Angri, successo di critica e pubblico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.