Portici, “I robot: sogno e bisogno della vita quotidiana”

Incontro al Portici Science Cafè, ospite Bruno Siciliano, Professore di Robotica - Università degli Studi di Napoli “Federico II”

A Villa Fernandes ( bene confiscato alla camorra ) in via Diaz, 144 a Portici (Na), mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 si terrà un nuovo appuntamento

 

del  Portici Science Cafè.  L’incontro, dal titolo ” I robot, sogno e bisogno della vita quotidiana”, avrà come ospite Bruno Siciliano, professore  di Robotica c/o il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione – Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Ormai i robot hanno lasciato i libri per vivere con noi. Ma cosa è un robot? E cos’è la robotica?  I robot sono pericolosi? Quali sono le prospettive? Per Bruno Siciliano occorre ricercare costantemente nuove idee e creare nuove soluzioni.

Questo è il tema dell’incontro del Portici Science Cafè, animato come sempre dall’ing. Vincenzo Bonadies.

Bruno Siciliano, è professore ordinario di Robotica c/o il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Inoltre, è responsabile scientifico di PRISMA Lab, il Laboratorio di Progetti di Robotica Industriale e di Servizio, Meccatronica e Automazione del DIETI. Ha pubblicato 300 articoli su rivista e 7 libri sulla robotica; il suo libro Robotics: Modelling, Planning and Control è tra i testi più adottati nelle università del mondo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna il 76 e Napoli sbanca il Lotto
SuccessivoGragnano, ripristinare aree giochi in periferia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.