Napoli – Cala il sipario su diversi tornei di rugby, su tutti la Serie B maschile che con l’ultima giornata disputata in casa, il Napoli Afragola festeggia lo storico approdo in Serie A. In mattinata scese in campo le categorie Under 16 maschile e femminile, l’Under 18 e la Coppa Italia Femminile Seniores.

 

Under 16
I ragazzi della Partenope superando i pari età del IV Circolo Benevento nella finale di ritorno del campionato, si aggiudicano il titolo di campioni regionali ed accedono alle finali C.A.L. in cui sfideranno le migliori formazioni di Abruzzo e Lazio.
Nei due recuperi dello scorso 28 aprile, vincono chiudendo la stagione col sorriso l’Amatori Torre del Greco ed i Dragoni Sanniti.

Under 16 Femminile
Nel raggruppamento di Santa Maria Capua Vetere, ospitato dalle ragazze del CLAN, l’Amatori Napoli vince la classifica di giornata.

Coppa Italia Seniores Femminile
Ultimo turno: con la vittoria odierna le ragazze dell’Amatori Napoli chiudono in vetta la manifestazione.

 

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

 

Under 18 Fase Interregionale
La Partenope supera agevolmente la franchigia dei Lions Alto Lazio nella seconda fase interregionale del campionato di categoria.

 

Serie B
Ventesima vittoria su ventidue disputate: questo il bottino del Napoli Afragola che con il successo odierno sul Frascati R.C. celebra il salto di categoria davanti al pubblico festante del Villaggio del Rugby.

RISULTATI

UNDER 16 – SPAREGGIO ACCESSO FINALI C.A.L.
PARTENOPE – IV CIRCOLO BENEVENTO = 15 – 8 (3-1) arbitro GIANNATTASIO

UNDER 16
HAMMERS CAMPOBASSO – AMATORI TORRE DEL GRECO = 12 – 29 (2-4) arbitro POLESE
DRAGONI SANNITI – NAPOLI AFRAGOLA = 29 – 24 (5-4) arbitro TOMACIELLO

UNDER 16 FEMMINILE
1′ AMATORI NAPOLI – 2′ CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE – 3′ PARTENOPE arbitri PUGLIA – SCOGNAMIGLIO

COPPA ITALIA SENIORES FEMMINILE
1′ AMATORI NAPOLI – 2′ ZONA ORIENTALE SALERNO arbitro TAVASSI

Gare non organizzate dal C.R. Campano che si disputano in Regione

UNDER 18 – FASE INTERREGIONALE
PARTENOPE – LIONS ALTO LAZIO = 45 – 0 arbitro GARGIULO

SERIE B – GIRONE 4
NAPOLI AFRAGOLA – FRASCATI R.C. = 23 – 15 arbitro SALIERNO

 

Fonte: Gianclaudio Romeo – Addetto alla Comunicazione Comitato FIR Campania

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli batte di misura la Spal, primo gol stagionale per Allan e Mario Rui
SuccessivoPomigliano: uova e cori contro presidio della Lega
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.