Il Gazzettino vesuviano | IGV

Mad Med cerca volontari per Training Erasmus+

Mad Med, associazione culturale fondata a Napoli e con sede a Pompei, sta reclutando personale da inserire nei suoi progetti volti a sviluppare il dialogo e la possibilità di incontro dei popoli nel bacino del Mediterraneo.

L’associazione lavora da anni nei campi della comunicazione interculturale, del pensiero critico e della crescita professionale dei giovani lavoratori della cultura: l’idea centrale da cui muove Mad Med è quella di promuovere una cultura della comprensione, dell’inclusione e del rispetto reciproco attraverso la creazione di ‘open-forum’ tra gli attori territoriali della società civile euro-mediterranea interessati o già impegnati a sperimentare percorsi di trasformazione ed emancipazione culturale.

Mad Med, nello specifico, sta cercando partecipanti per un Training Course, ricadente nel Programma europeo Erasmus+, che si svolgerà nella città di Kolin – Repubblica Ceca – dal 10 al 18 giugno 2019.

Il Training Course ha come obiettivi: fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze di base per affrontare argomenti considerati ‘taboo’ ed aiutarli così a prevenire l’isolamento dei giovani; sensibilizzare le fasce giovanili su questioni che riguardano particolari gruppi sociali con l’obiettivo di promuoverne l’inclusione sociale; garantire lo scambio, tra i partecipanti, di ‘buone pratiche’ creando uno spazio sicuro per la condivisione; fornire ai partecipanti strumenti per stabilire un dialogo costruttivo, in grado di risolvere i conflitti e le incomprensioni.

I requisiti per inviare la candidatura: conoscenza della lingua inglese – livello medio; essere residenti in Italia ed avere più di 18 anni; nutrire interesse per i temi affrontati.

Gli obblighi dei partecipanti: presenza attiva al Training Course; disponibilità alla formazione prima della partenza (anche via Skipe); pagamento anticipato dei voli (l’intero importo sarà rimborsato al termine del progetto per un massimo di 275€).

Gli interessati possono inviare la candidatura all’indirizzo mail: info@madmed.org

Si ricorda che la partecipazione al progetto è completamente gratuita e tutte le spese sono a carico del soggetto proponente. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’associazione www.madmed.org

 

 

 

Exit mobile version