Ottaviano, Concorso Nazionale di Poesia

Sabato 15 giugno alle ore 16.30 presso il Palazzo Mediceo, Via Salita S. Michele

Si terrà Sabato 15 giugno alle ore 16.30 presso il Palazzo Mediceo, Via Salita S. Michele, Ottaviano (NA) Il concorso “Nazionale di poesia Io Esisto” Concorso organizzato dall’Associazione di Volontariato U.I.L.D.M. – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sezione di Ottaviano (NA) , voluto fortemente nel 2010 dal presidente Prisco Francesco e dalla socia volontaria Maria Ronzino , giunto orgogliosamente alla X edizione .

L’ Evento è di valenza socio-culturale e soprattutto si prefigge l’ obbiettivo di diffondere e valorizzare l’arte poetica, sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche relative alla disabilità, avvicinare le persone con disabilità all’arte della poesia per un processo d’inclusione sociale senza barriere.

L’ associazione U.I.L.D.M. da anni attua sul territorio progetti di volontariato e si attiva a raccogliere fondi per la ricerca scientifica.

Tutti i volontari e in particolare il presidente Prisco Francesco Invitano tutti a partecipare alla cerimonia di premiazione per fare “POETICAMENTE” RUMORE insieme .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida. Il mondo salvato dai ragazzini 2019
SuccessivoSant’Anastasia, Esposito Campione Italiano di Fight1
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.