Volla, sequestrato cantiere edilizio

La Polizia Locale ha rilevato che in via IV Novembre erano stati eseguiti dei lavori in difformità ad un manufatto, per volumetria e sagoma e la mancanza di autorizzazione sismica prevista per legge

A seguito di normali controlli edilizi predisposti al fine di verificare la conformità delle opere realizzate sul territorio, la Polizia Locale ha rilevato, in uno di questi controlli, che in via IV

 

Novembre erano stati eseguiti dei lavori in difformità, per volumetria e sagoma, alle istanze di permesso richieste dalla parte. Un ulteriore abuso consisteva nella mancanza di autorizzazione sismica prevista per legge per realizzare tali opere.

Verificato quindi l’illegittimità delle opere, il personale diretto dal  Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Formisano Dott. Giuseppe, provvedeva a porre sotto sequestro il manufatto ed a deferire all’autorità giudiziaria, per violazione del DPR 380/2001,  i correi con denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola e comunicazione al Responsabile dell’Ufficio Tecnico per l’ordinanza di abbattimento e ripristino dello stato dei luoghi.

Le opere venivano poste sotto sequestro giudiziario con nomina del custode giudiziario.

I controlli proseguiranno anche presso altri cantieri compatibilmente con le altre attività d’istituto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio. Parco: ciclista muore precipitando in dirupo
SuccessivoMaiori: stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.