Estorsione e detenzione illegale di armi, 4 arresti

I carabinieri in due operazioni tra Brusciano e Somma Vesuviana hanno arrestato quattro persone per i reati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione illegale di armi

I carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto Francesco Palermo, un 29enne già noto alle forze dell’ordine e in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg e Filippo Iannelli, 42 anni, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, entrambi raggiunti da ordinanza di custodia cautelare emessa il 15 maggio dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea.

Le indagini condotte nell’arco temporale tra dicembre 2018 e aprile 2019 hanno consentito di appurare che i predetti, avvalendosi del metodo mafioso, avevano chiesto reiteratamente denaro dai titolari di una pescheria di Brusciano. Il primo è stato tradotto nel carcere di Secondigliano. Al secondo il provvedimento è stato notificato in carcere perché già detenuto per altra causa.

Nel contesto operativo, a Somma Vesuviana, i militari della sezione operativa e delle stazioni di Brusciano e Marigliano hanno tratto in arresto Pinto Antonio, 35 anni, di Marigliano e di Matteo Giovanna, 34 anni, conviventi e già noti alle forze dell’ordine.

La perquisizione eseguita nell’abitazione in uso ai predetti sul lagno Fossa dei Leoni ha portato al rinvenimento e sequestro di un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa, due pistole artigianali prive di

matricola, un fucile ad aria compressa alterato e un silenziatore oltre a munizioni per armi di vario calibro, 65 grammi di hashish in stecchette e bilancini e materiale per il confezionamento.

Dopo le formalità pinto è stato portato in carcere mentre la di matteo è stata sottoposta ai domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi chiude “Ad Maiori” 2019 con il premio a Mario Porfito
SuccessivoSomma Vesuviana: edilizia scolastica argomento tabù
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.