Per una lezione di calcio, sport e civiltà contattare Kalidou

Kaidou Koulibaly prima di Napoli-Inter è stato premiato come miglior difensore della stagione 2018/19, premio istituito dalla Lega di Serie A da quest’anno

Il 26 dicembre scorso fu scritta una delle pagine più vergognose del calcio italiano, a Milano durante la partita Inter-Napoli ampi settori dello Stadio Meazza lanciano ululati razzisti contro un calciatore nero, Kalidou Koulibaly.

Nè l’arbitro Mazzoleni, nè il delegato della FIGC, nè quello della Procura Federale e neanche il delegato del Questore di Milano sentirono gli ululati e la gara non fu sospesa nemmeno un minuto. Una vergogna assoluta che ha screditato il campionato italiano.

Stasera Koulibaly, con una superba prestazione, ha dato una lezione di sport a quei razzisti che lo insultarono a Milano mentre i suoi 10 compagni di squadra sommergevano con 4 gol l’Inter regalando spettacolo ai tifosi e lezioni di calcio e stile alla squadra ambrosiana.

I nerazzurri venivano abbattuti da un missile terra-aria di Zielinski, due fucilate di Fabian Ruiz e due testate: una di Mertens che trafigge la porta si Handanovic ed una, splendida, proprio del miglior difensore della Serie A, che con una intuizione da vero fuoriclasse salva la porta del Napoli.

#noalrazzismo #forzanapolisempre

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn grande Napoli annichilisce l’Inter
SuccessivoNapoli, 39 chili di droga nascosti sotto le zucche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.