Ravello, nuovo software per pagamento tassa di soggiorno

Il nuovo sistema punta a garantire adempimenti semplificati oltre all'abbattimento dei tentativi di evasione

Un nuovo software per la gestione e il pagamento della Tassa di Soggiorno. Sarà messo a breve a regime dal Comune di Ravello e punta a garantire adempimenti semplificati oltre all’abbattimento dei tentativi di evasione.
La nuova piattaforma, denominata PayTourist la cui adozione è stata già annunciata a fine marzo, sarà presentata e spiegata in maniera dettagliata nel corso di un incontro pubblico convocato per venerdì
24 maggio (ore 15.30) presso l’Auditorium di Villa Rufolo a cui sono stati invitati gli operatori turistici della Città.
Nel corso dell’incontro, utile a fornire agli addetti ai lavori tutti gli strumenti necessari per la comprensione e l’utilizzo del nuovo software che sarà attivo dal prossimo 1 giugno, sarà evidenziata anche la trasparenza offerta dal nuovo sistema informatico.
Infatti, con PayTourist, il turista non solo avrà la garanzia che l’imposta di soggiorno venga tracciata e ritorni effettivamente alla collettività, ma diventa partecipe del sistema di monitoraggio, segnalando l’eventuale omissione della ricevuta di pagamento.
Ma non è tutto, perché il turista che sceglie un appartamento grazie a PayTourist saprà di poter affittare in tutta sicurezza presso un host identificato. Infine, al turista viene richiesto di lasciare un feedback sui servizi turistici offerti dal
Comune, al fine di permettere all’ente pubblico un reinvestimento mirato del gettito riscosso.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUnità di misura, nuove definizioni legate alla fisica
SuccessivoSZN, Un mare di plastica: come uscirne?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.