Victoria Marra – Sporting Domicella, un 3-2 deciso ai supplementari

Gara decisa nei tempi supplementari, protagonisti i penalty, ben tre

Che fatica ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Superato il primo scoglio dello spareggio, adesso ci tocca la gara secca dei playout in casa del Real San Felice. La Victoria va sotto, poi acciuffa, ribalta e alla fine trema, non c’è mancato nulla.
Approccio alla gara negativo della celeste, meglio gli avversari. Al quarto d’ora dalla sinistra l’esterno entra in area e viene atterrato dalla premiata ditta Mortoro-Sacco (un classico), dagli undici metri il “folcloristico” portiere del Domicella non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il gol da la sveglia ai ragazzi di Iennaco.

Al 35’ il folletto Vitiello si carica la squadra sulle spalle e con un piattone batte il portiere, pregevole il lungo lancio di Antonio Matrone. Prima del triplice fischio Carozzi e De Martino vedono vanificarsi l’occasione andare in gloria. Si aprono i tempi supplementari e dopo due minuti, De Martino supera l’avversario ma subisce fallo: calcio di rigore. Dagli undici metri Di Martino porta in vantaggio i suoi.

La Victoria sulle ali dell’entusiasmo macina gioco ed otto minuti dopo fa il tris con Costantino che a tu per tu con il portiere esegue un pallonetto chirurgico. Prima del fischio della prima frazione la celeste ci ricasca, vittima di se stessa: fragilità mentale che porta a una scaramuccia con conseguente espulsione dell’attaccante Costantino che salterà così il delicato match dei playout. Nella ripresa ancora calcio di rigore per il Domicella ed è sempre il portiere dai piedi buoni a siglare la doppietta e riaprire il match. A questo punto la Victoria rivede i demoni ma resiste e conquista l’agognata vittoria.
Manca l’ultima tappa per quello che potrebbe essere un autentico miracolo sportivo. Adesso davvero tutto può succedere.

VICTORIA MARRA – SPORTING DOMICELLA: 3 – 2

MARCATORI: 16’ e 109’ rig. Carbone (SD), 35’ Vitiello (VM), 91’ rig. Di Martino (VM), 99’ Costantino (VM)

VICTORIA MARRA: Battaglia, Sacco, Carozzi, Victor, Ant. Matrone, Palladino, Mortoro (Saldamarco), Di Martino (Ale. Matrone), De Martino, Costantino, Vitiello. A disposizione: Dente, Martorelli, Marra, Balzano, Russo. All. Alfonso Iennaco

SPORTING DOMICELLA: G. Carbone, Simonetti, Siniscalchi (Giugliano), L. Carbone, Scala (Caliendo), Fortunato, R. Cozzolino, Rainone, Arianna (A. Cozzolino), De Giulio (Stampati), Rosella. A disposizione: Gemito, Castaldo, Murano. All. Filomeno Accetta

ARBITRO: Mattia Maresca di Napoli

NOTE; Ammoniti: Battaglia, Carozzi, Ant. Matrone, Costantino, Di Martino, De Martino (VM), Arianna, Fortunato, Stampati, Scala, Simonetti (SD); Espulsi: Costantino (VM), Rosella (SD); Recuperi: 3’pt, 3’st, 2’pts, 2’sts. Spettatori 80 circa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEnorme successo per la serata di pugilato in riva al mare
SuccessivoTufino: ucciso per errore dalla camorra, un arresto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.