Sorrento, Giuseppe Di Bella ospite dei “Concerti al tramonto”

Mercoledì 29 maggio, alle ore 20, a piazza della Vittoria, ingresso libero

Secondo appuntamento, mercoledì 29 maggio, alle ore 20, a piazza della Vittoria, a Sorrento, con la seconda edizione della rassegna “Concerti al tramonto”, promossa dal Comune di Sorrento su un progetto del “Movimento 22 dicembre” e con il coordinamento della FadeIn.
Ospite della serata sarà Giuseppe Di Bella con “Fuddia live”, un progetto-disco che nasce dall’incontro fra dominanti musicali che partono dal centro culturale ed etnico della Sicilia e si accorpano a mondi che hanno nostalgia di un lontano indefinito, musicalmente e geograficamente.
Versi cantati e resi attraverso una melodia che è la sintesi di una world music, che reca le tracce di Modugno, della Balistreri, di Aznar, ma in forma ridotta, quasi minima.
Alla voce e alla chitarra di Giuseppe Di Bella si affiancano Salverico Cutuli alla fisarmonica contemporanea e Riccardo Gerbino alle percussioni multietniche.
Ingresso libero, info al 3282005169.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUniversiade Napoli 2019: Basket, i convocati della Nazionale italiana
SuccessivoA Castellammare di Stabia il pluripremiato corto “N” del regista Iacopo Di Girolamo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.