De Magistris, ipotesi accordo con M5S alle regionali

De Magistris: "Con il Movimento 5 Stelle si può costruire una coalizione regionale. Io faccio un appello alle sensibilità migliori del Movimento su questo"

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha commentato le possibili alleanze che il suo gruppo politico ‘DeMa’ potrebbe imbastire per le elezioni regionali del 2020.

“Con il Movimento 5 Stelle si può costruire una coalizione regionale. Io faccio un appello alle sensibilità migliori del Movimento su questo” –  ha detto il sindaco de Magistris.

“Penso che i 5 Stelle facciano un errore – ha aggiunto il sindaco – se non dialogano con noi che abbiamo dimostrato che le cose che loro dicono le facciamo, a cominciare dall’acqua pubblica. Ora guardiamo con

attenzione alla discussione che si aprirà nel Movimento 5 Stelle dopo le elezioni europee”.

“Credo che a giugno e luglio si apra una fase molto importante di consultazione per le prospettive regionali e nazionali. Io sono dell’idea di mettere in campo una coalizione regionale larga ma chiara. Partendo dal fatto che de Magistris e De Luca sono completamente alternativi”, ha concluso il sindaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarocco: arrestato latitante clan Polverino
SuccessivoTorre Annunziata: nel “Penniniello” carabinieri sequestrano pistola carica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.