Emesso francobollo celebrativo dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro

La vignetta raffigura una statua in bronzo dello scultore Antun Augustinčić denominata “Il Minatore”, collocata nei giardini della sede di Ginevra

Poste Italiane comunica che oggi 31 maggio 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, nel centenario dell’istituzione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: due milioni e cinquecentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Giustina Milite e Antun Augustinčić. La vignetta raffigura una statua in bronzo dello scultore Antun Augustinčić denominata “Il Minatore”, collocata nei giardini della sede di Ginevra dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro; in alto a destra, è riprodotto il logo del centenario dell’OIL.

Completano il francobollo la leggenda “ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DEL LAVORO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale Roma VR in Piazza San Silvestro.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

E’ stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente un francobollo, una cartolina affrancata ed annullata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 12€.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare diventa casa del Basket per una giornata
SuccessivoHa l’obbligo di soggiorno a Castellammare, arrestato 49enne in bici a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.