Capodichino: stava per partire per Ibiza. Arrestato latitante

Tre arresti sono il risultato conseguito nella serata di ieri dagli agenti della Squadra Mobile e della Polizia di Frontiera di Napoli

Stava per imbarcarsi su un volo per Ibiza ma i poliziotti lo hanno intercettato, ponendo fine alla sua latitanza, iniziata il gennaio dello scorso anno.

Tre arresti sono il risultato conseguito nella serata di ieri dagli agenti della Squadra Mobile e della Polizia di Frontiera di Napoli Capodichino.

Il latitante è Salvatore Sarpa, pregiudicato di 38 anni. I due che lo accompagnavano sono Gaetano Amendola, di 26 anni, e Maria Rosaria Oliva, di 26 anni, finiti in manette per possesso di documenti di identificazione falsi e favoreggiamento personale.

Ieri sera i tre avevano raggiunto l’aeroporto di Capodichino per prendere un volo diretto verso Ibiza. Ma al momento del controllo da parte della Polizia di Frontiera il Sarpa ha esibito una carta d’identità alterata e i suoi compagni di viaggio documenti falsificati.

Poco dopo sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile, che erano sulle tracce del latitante, arrestandoli tutti.

A Salvatore Sarpa i poliziotti hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nel gennaio del 2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli: dovrà espiare la pena di otto anni di reclusione per il reato di lesioni gravissime. Inoltre lo stesso è stato denunciato  per possesso di documento alterato e false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrate nel vesuviano oltre 1.600 tonnellate di rifiuti speciali
SuccessivoLuca Palamara
 e il “porto delle nebbie” della giustizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.