I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e del Reparto Anticrimine di Napoli hanno tratto in arresto i due giovani evasi martedì dal carcere minorile di Nisida.

La fuga

L’evasione dei due detenuti dal carcere minorile di Nisida si sarebbe verificato tra domenica e lunedì scorsi in circostanze che ancora non sono state chiarite.

La scoperta del personale della struttura carceraria napoletana è avvenuta al momento della conta dopo il rientro in carcere dei reclusi. E’ scattata immediatamente la caccia all’uomo. Si tratta di due giovani nordafricani. I due fuggitivi pare abbiano approfittato dei lavori di ristrutturazione che sono in corso nel carcere, riuscendo ad allontanarsi sfruttando la confusione e un momento di distrazione dei sorveglianti.

 

La caccia

Indagini avviate subito dopo la loro fuga e coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli hanno permesso di localizzarli a Scafati. Sono stati bloccati nei pressi della stazione ferroviaria: verosimilmente avevano intenzione di allontanarsi dalla città. Dopo le formalità saranno accompagnati di nuovo al carcere minorile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: ‘Braccia aperte for Africa’
SuccessivoPozzuoli, armi da guerra in garage / Video
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.