Somma Vesuviana: al Castello D’Alagno, “Sfumature D’Arte”

Nelle tre giornate sarà possibile ammirare la mostra di artigianato locale fino alle 13 di domenica mattina

Il 14, 15 e 16 giugno 2019 nella meravigliosa cornice di Castello D’Alagno  l’arte, la cultura e la tradizione s’incontreranno nel magico evento “Sfumature D’Arte”.
Da un idea di Elisabetta Molaro l’evento ospiterà anche il progetto H2 OROBLU, incentrato sull’importanza della tutela delle risorse ambientali, in particolar modo l’acqua e sull’importanza vitale che queste hanno per l’esistenza della vita,tanto da essere considerata un diritto fondamentale dell’uomo. Questo momento vede la partecipazione speciale del Console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli Esquia Rubino Celis de Nunez e del Console del Benin a Napoli Giuseppe Gambardella.
Il sindaco Salvatore Di Sarno, sempre attento e sensibile alle tematiche di tutela ambientale, accoglierà ufficialmente i consoli mostrando le bellezze monumentali della nostra città con l’ausilio del Presidente Proloco Franco Mosca.
Daranno il loro contributo a questo momento l’associazione Infinito e Il Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI), sezione giovanile ed universitaria della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI).
Nelle due serate si alternerà la danza, teatro e musica con esibizioni di nomi noti nel panorama nazionale e talentuosi giovani Sommesi.
“Il Castello d’Alagno dovrebbe sempre essere scenario di eventi culturali” sottolinea  Elisabetta Molaro, appoggiata in quest’avventura da Irma Molaro (sempre presente ed attiva sul territorio per la divulgazione, la promozione, e la tutela del patrimonio artistico culturale Sommese) e da Emanuela Vacca che aggiunge: “Unire in soli due giorni realtà artistiche così diverse ed importanti per creare un evento brioso è stata una bella sfida, ma quando la squadra è affiatata i risultati arrivano presto!”
In un Castello vivo, ricco di artigianato ed arte il venerdì sarà illuminato dal meraviglioso spettacolo diretto dal maestro Angelo Parisi con la sua Percorsi di Danza ed il sabato  si colorerà con la compagnia teatrale Summa Villa di Maria Acanfora e l’artista Biagio Piccolo.  Nel cortile voleranno le voci e colori di talenti sommesi: Lu Rose, Louise, Rosangela Angri, Gaetano Nocerino, Magda, Chiara di Matteo, Alessandra Ciccariello, Angelica Capasso, Camilla Miranda, Frank Russo, Alessandro Masulli, Salvatore Annunziata, Michele e Zez. Con la partecipazione straordinaria di Michele Olivieri, Ignazio Colagrossi, Alessandra Maltoni, Andrea Loi.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vogliamo un’authority del traffico”: Convegno sulla mobilità in penisola
SuccessivoPoggiomarino: trasporta abusivamente rifiuti e tenta di corrompere i carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.