La Campania non costruirà nuovi inceneritori

L’assessore all’ambiente della Regione Campania Bonavitacola annuncia che non saranno realizzati nuovi impianti per bruciare rifiuti. La giunta Caldoro ne aveva previsti altri due

“Apprendiamo con soddisfazione le parole dell’assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola che ha annunciato che non saranno realizzati nuovi termovalorizzatori ma

 

ben 15 nuovi impianti di compostaggio da 30mila tonnellate. Tale indirizzo rappresenta il risultato delle nostre battaglie. Grazie al nostro impegno è stata approvata la norma regionale che ha indirizzato il piano rifiuti verso il compostaggio, disconoscendo il progetto di due ulteriori termovalorizzatori previsti dalla giunta Caldoro”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e i portavoce in Campania del Sole che Ride Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica.

“In vista dello stop previsto del termovalorizzatore di Acerra l’emergenza temporanea sarà gestita attraverso un programma ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Un indirizzo che rispecchia gli sforzi che abbiamo profuso per rendere il ciclo dei rifiuti scevro dagli inceneritori e da tecnologie retrograde e superate”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFilomena Baratto presenta “Nel mezzo del tempo”
SuccessivoL’inferno dei migranti detenuti in Libia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.