Whirlpool, Cgil Cisl Uil riuniranno i Comitati Direttivi

In concomitanza con il Consiglio Comunale straordinario monotematico convocato, anche su richiesta delle organizzazioni sindacali, per martedì 11 giugno alle ore 14 presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino

Cgil Cisl Uil di Napoli riuniranno i Comitati Direttivi Provinciali in concomitanza con il Consiglio Comunale straordinario monotematico sulla vicenda Whirlpool convocato, anche su richiesta delle organizzazioni sindacali, per martedì 11 giugno alle ore 14 presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

“Nei prossimi giorni – sottolineano in una nota i segretari generali Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati – saremo di fronte a importanti appuntamenti per la soluzione della vertenza Whirlpool. Come abbiamo più volte affermato, per le modalità con le quali la multinazionale ha definito le sue scelte e per l’assenza di effettive ragioni di merito per giustificarle, la decisione dell’azienda è inaccettabile e fa di questa vertenza un vertenza emblematica per il nostro territorio e per l’intero Mezzogiorno”.

“Per questo – precisano Schiavella, Tipaldi e Sgambati – è necessario che il sostegno della città e delle confederazioni si manifesti concretamente con momenti simbolici e visibili”. Un impegno che, secondo il sindacato, è necessario “per vincere questa battaglia e fermare il processo di desertificazione industriale della città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, nuova sponsorship GIVOVA
SuccessivoMarina di Ardea – Napoli: Carabinieri arrestano due latitanti al mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.