Pompei: ‘L’arte della cura’ di Ilenia Tamburro

Il libro sarà presentato il 14 Giugno alle ore 17.30 presso il Comune di Pompei, Sala Marianna De Fusco

Siamo sicuri di conoscere il modo giusto per raggiungere il tanto ricercato equilibrio?
Una risposta può venire da lontano, da un’antica visione unitaria che concepiva il rapporto uomo-natura come originario.

Questa saggezza è contenuta all’interno del REGIMEN SANITATIS SALERNITANUM, un antico trattato che dall’XI secolo detta consigli pratici, che miravano a migliorare le condizioni di vita dell’uomo.

Il 14 Giugno alle ore 17.30 presso il Comune di Pompei, Sala Marianna De Fusco, si terrà la presentazione del libro: ‘L’Arte Della Cura’, scritto dall’archeologa Ilenia Tamburro.

Saranno presenti all’evento Francesco Domenico D’auria per Lettura e Moderazione, interverranno l’Architetto Federico L.I.Federico e lo Psichiatra Antonio Morlicchio.

L’evento è Patrocinato dal Comune di Pompei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: maltrattamenti ed estorsioni ai genitori. Arrestato 24enne
SuccessivoUniversiade: svelata magia cerimonia d’apertura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.