Sarà Camille Chenaux la giovane tedofora che domani porgerà la Torcia dell’Universiade Napoli 2019 a Papa Francesco, per la benedizione in Piazza San Pietro, prima dell’avvio della staffetta della quinta tappa del percorso della Torcia.

Nata in Svizzera, Camille, 28 anni, fa parte di “Athletica Vaticana”, la prima Associazione sportiva costituita in Vaticano. Studentessa universitaria, figlia di un professore della Pontificia Università Lateranense, è specializzata nel mezzofondo. Settima ai Campionati assoluti italiani dei 10000 metri nel 2019, la Chaneux ha vinto numerose gare anche sui 1500 metri e sui 5000 metri.

Dopo la benedizione del Santo Padre, la Torcia passerà dalle mani di Camille a quelle dei quattordici tedofori che da Piazza San Pietro, lungo Viale della Conciliazione e Ponte Sant’Angelo, raggiungeranno il Centro Sportivo Italiano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, 220mila euro per un punto di sbarco nel porto: è arrivato il decreto
SuccessivoUniversiadi, il tecnico Arrigoni dirama la squadra di calcio azzurra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.