Torre Annunziata verso il gemellaggio con la città senegalese di Sakal

Il Comune oplontino, su proposta dell’Associazione “Ubuntu”, ha già concesso nei mesi scorsi il proprio Patrocinio Morale al progetto “Usines des femme” di Yaridakar, piccolo villaggio del distretto di Sakal

Torre Annunziata comunità europea dello sportLa giunta municipale ha approvato l’atto deliberativo a firma del sindaco Vincenzo Ascione, dell’assessore alle Politiche Sociali Stefano Mariano e dell’assessore alla Cultura Aldo Ruggiero. La proposta di gemellaggio verrà portata in Consiglio Comunale per l’approvazione.

Il Comune oplontino, su proposta dell’Associazione “Ubuntu”, ha già concesso nei mesi scorsi il proprio Patrocinio Morale al progetto “Usines des femme” di Yaridakar, piccolo villaggio del distretto di Sakal. L’iniziativa no-profit, finanziata da “International Organization for Migration”, si concentra nella Regione di Louga nella sezione nordoccidentale del Senegal, tra le quattro più povere del Paese, la cui economia si basa principalmente sulla coltivazione di cereali e legumi.

Il progetto portato avanti in questi mesi dell’Associazione “Ubuntu” ha consentito il rilancio dell’agricoltura sostenibile attraverso la creazione di un orto come strumento per incentivare l’occupazione femminile.

«L’Amministrazione Comunale – affermano il sindaco e gli assessori – intende consolidare il rapporto di amicizia con la città di Sakal attraverso la formale costituzione di un gemellaggio, con lo scopo di avviare iniziative di scambio in campo economico, sociale e culturale; far conoscere a ciascuna città la realtà, gli usi e i costumi dell’altra; realizzare iniziative, come mostre e convegni, e organizzare scambi culturali tra i cittadini dei due Paesi».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDecreto Sblocca Cantieri, il Mezzogiorno dimenticato e mortificato
SuccessivoSant’Antonio Abate, maxi incendio in deposito rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.