Vesuvio: in caso di eruzione accoglienza in Puglia

Il 19 giugno sarà firmato un protocollo per il gemellaggio con la Regione Campania che prevede l'accoglienza post-evacuazione delle aree a rischio vulcanico

 
Da venerdì 14 giugno a domenica 16, la Puglia sarà la capitale italiana della Protezione Civile. A San Giovanni Rotondo si terrà infatti il Raduno nazionale delle Associazioni di Volontariato.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, Antonio Nunziante – vicepresidente della regione con delega alla Protezione Civile – ha così dato la notizia riguardante l’accoglienza degli abitanti della ‘zona rossa’ del Vesuvio: “il 19 giugno – ha

annunciato Nunziante – sottoscriveremo a Napoli un protocollo per il gemellaggio con la Regione Campania che prevede l’accoglienza post-evacuazione delle aree a rischio vulcanico. In caso di eruzione del Vesuvio, cioè, nelle regioni limitrofe e in particolare in Puglia – ha spiegato – c’è un progetto per accogliere gli sfollati di quei territori”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssalto a Manolas, e nel frattempo si sogna James Rodriguez
SuccessivoPomigliano: a via San Pietro inaugurato il nuovo Bocciometro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.