Pozzuoli, giornata di prevenzione Epatite C

Il giorno 6 luglio ci sarà una giornata informativa diretta alla cittadinanza di Pozzuoli sul virus dell’epatite c, malattia asintomatica che colpisce più di 30.000 persone in Campania

Il giorno 6 luglio ci sarà una giornata informativa diretta alla cittadinanza di Pozzuoli sul virus dell’epatite c, malattia asintomatica che colpisce più di 30.000 persone in Campania e che oggi può essere curata. Per guarire da questo male silenzioso che può portare alla cirrosi e al tumore del fegato, però, bisogna scoprirlo.

A tale scopo sabato 6 luglio sarà proposto un evento informativo volto a diffondere le conoscenze relative alla prevenzione e alla cura delle malattie epatiche. L’iniziativa si terrà a Pozzuoli presso la Fondazione “ Centro per la vita” , via  Campi Flegrei 12. Le epatologhe dott.ssa Maria D’Antò e dott.ssa Maria Cristina Mascolo eseguiranno gratuitamente visita epatologica ed ecografia epatobiliare. Sarà possibile sottoporsi al test salivare per sapere di un eventuale contatto con il virus dell’epatite c ( il test salivare consente la valutazione in soli 20 minuti).

Sarà distribuito materiale informativo sull’epatite c a cura dell’associazione EpaC Onlus.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: 32enne arrestato per droga
SuccessivoSomma Vesuviana, Gori: 24 giugno stop erogazione idrica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.