Come fare soldi illegalmente. Vecchi e nuovi escamotage

Come fare soldi illegalmente, questo il quesito che balena in mente di chi in realtà vuole arricchirsi in maniera semplice, senza sforzi.

Come fare soldi illegalmente. Da questo punto di vista la webzine vitadaimprenditore.it ha stilato una blacklist di metodi poco ortodossi, ancora oggi attualissimi.

Precisiamo che non vogliamo assolutamente spingere all’illegalità, lungi da noi. Fatto sta che non si può eludere ciò che realmente esiste. Da qui alla volontà di far comprendere che, oltre all’attuazione del metodo illegale, tutto si risolve con le dovute sanzioni.

Importante comprendere che il solo porsi l’interrogativo: Come fare soldi illegalmente, non è corretto. C’è intenzione, volontà di trasgredire, semplificare e, inoltre, certamente non è così che si aprono le strade del successo.

Nonostante ciò ecco che emergono vecchie e nuove tecniche truffaldine. Alcuni metodi lasciano a bocca aperta, non tanto per l’effettiva attuazione, quanto per la viltà con la quale questi vengono realizzati.

Dalle frodi assicurative, un callo della nostra Italia che si divide in due e che costringe così al pagamento salato ed amaro ai più corretti, fino alle truffe sul web.

Non manca l’appunto sul metodo più vecchio del mondo, parliamo dell’usura. Una modalità vile, da condannare, estirpare. Interessante la tabella relativa ai valori per cui un tasso d’interesse può essere considerato, data la normativa entrata in vigore il 1° gennaio 2019, corretto o corrotto.

Accento posto anche sulle frodi ai danni dello Stato, sulle scorrette dichiarazioni dei redditi ed il mancato pagamento delle tasse. Da annotare che l’Italia, in maniera particolare, registra un alta evasione ed elusione, da notare anche che parliamo di un paese con un’alta pressione fiscale.

In chiusura non si può non notare il proliferarsi di truffe alle fasce deboli della popolazione. Dagli anziani alle persone con disabilità. La forma più vile di truffa, inaccettabile che però, sfortunatamente, esiste e non sembra rallentare il passo.

Detto questo il nostro consiglio resta quello di sudare, sudare e ancora sudare. Se volete fare impresa ecco alcuni consigli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano