L’ASL Na 3 convoca le parti sociali, il 18 giugno alle ore 10, ad un incontro per discutere delle criticità che interessano le attività assistenziali che si presentano presso gli ospedali di Sorrento e Vico Equense principalmente durante il periodo estivo.
Di seguito il commento del FSI-USAE (federazione sindacati indipendenti).
“Prendiamo atto, positivamente, che l’amministrazione dell’ASL NA 3 Sud a seguito di varie note (le cui ultime, datate 19 e 31 maggio 2019, prodotte per segnalare le criticità organiche) si è accorta che esiste una problematica dei Presidi Ospedalieri di Vico Equense e di Sorrento.
Esprimiamo il nostro disappunto che in pieno periodo estivo si sono concretati altri trasferimenti di personale presso presidi (esterni
dell’ASL ), pur in presenza (per garantire i LEA ) a nebulose esternalizzazioni di interinali con aggravi economici ai Bilanci Aziendali.
Ringraziamo comunque l’Amministrazione che accogliendo una nostra richiesta riscontra una problematica sentita in primis dai cittadini e dai turisti destinatari dell’assistenza, che non può essere disattesa da una discutibile gestione del personale da parte della Direzione sanitaria del Presidio“.