Castellammare, la consigliera Maresca: “Dov’è finita l’emodinamica del San Leonardo?”

“Si tratta di un servizio essenziale per ridurre il pericolo di patologie legate alla circolazione del sangue che potrebbe salvare moltissime vite”

“Il progetto esecutivo è stato approvato, gli investimenti sarebbero pronti: e allora dov’è finita l’emodinamica all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia?”.

Così Vincenza Maresca, consigliera comunale del gruppo Gaetano Cimmino Sindaco.

“A febbraio scorso – ha dichiarato Maresca – abbiamo esultato per l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione dell’emodinamica presso il reparto di cardiologia del San Leonardo.

Si tratta di un servizio essenziale per ridurre il pericolo di patologie legate alla circolazione del sangue che potrebbe salvare moltissime vite. Per questo motivo abbiamo inteso intraprendere una proficua collaborazione con l’Azienda, la Regione Campania ed il ministero della Salute.

L’investimento totale sarebbe di 2 milioni e 100mila euro con il contributo dello Stato per 1 milione e mezzo, dell’Asl Na3 Sud per 450mila euro e della Regione Campania per 83mila euro. A cinque mesi dall’approvazione del progetto definitivo non possiamo che chiederci: a che punto siamo visto che i lavori non sono ancora partiti?

Chiediamo spiegazioni all’Asl competente: i cittadini di Castellammare e di tutto il comprensorio meritano risposte subito”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare un tavolo tecnico permanente per Fincantieri
SuccessivoBirra Ravello Cups, una due giorni dedicata all’ambiente e al territorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.