Castellammare: un patto tra Comuni, lidi e associazioni per l’inclusione sociale

Un patto tra Comuni, lidi e associazioni per l’inclusione sociale. È stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Castellammare di Stabia, il Comune di Santa Maria la Carità, il Forum delle Associazioni Familiari della Campania e i gestori dei lidi Bagno Elena, Bagno Conte e Famous Beach per l’adeguamento degli stabilimenti balneari all’accesso dei disabili, alla presenza di una rappresentanza di genitori di diversamente abili.




Il Comune di Castellammare, in particolare, con il seguente protocollo d’intesa si impegna a mettere a disposizione 3 persone del servizio civile nazionale per l’assistenza ed il trasporto dei disabili dal 1 luglio fino al 15 settembre 2019, al fine di garantire l’accessibilità nei tre lidi aderenti al protocollo e nella spiaggia libera La Palombara. Gli operatori del servizio civile saranno indirizzati unicamente all’assistenza sui lidi e al sostegno nel trasporto dall’abitazione del disabile al lido scelto dallo stesso. Tale protocollo resta aperto anche ai Comuni limitrofi intenzionati ad aderire all’iniziativa.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo, campi estivi gratuiti per 200 ragazzi
SuccessivoA Castellammare un tavolo tecnico permanente per Fincantieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.