Perché creare un video aziendale? Tutte le risposte

Mai pensato di creare un video aziendale? I consigli della webzine vitadaimprenditore.it.

Creare un video aziendale è ormai un mezzo utilizzato dalla maggior parte degli imprenditori, piccole aziende o semplicemente appassionati. Certamente trattasi si un argomento più che attuale. Non a caso la webzine vitadaimprenditore.it ha dedicato un articolo sull’argomento. Dalle motivazioni, ai vantaggi, i costi, le attrezzature, insomma consigli a 360°.

Una tipologia di marketing che sposa i canali di comunicazione convenzionali e non. Basti pensare al mondo digital, ai vari social network, così come al classico piccolo schermi.

Non basta però basarsi sulle piattaforme disponibili. Da qui alla qualità delle idee e le varie proposte relative ai prodotti presenti sul mercato.

Fondamentale comprendere le esigenze. Così come è importante affidarsi a professionisti del settore. Un’analisi a tutto tondo sulle attrezzature i programmi di editing, montaggio audiovideo, fino ad alcuni esempi riportati proprio all’interno dell’articolo.

Strategie che, se possono apparire scontate e banali, portano la riflessione su piani diversi. Da considerare la versatilità dei prodotti e le occasioni in cui possono rappresentare davvero una marcia in più.

Una miriade di stimoli che potrebbero portare a varie idee, almeno per ciò che riguarda il parco video. Dal promo, al redazionale, fino al corto.

Se a ciò viene accostata una strategia di marketing, attraverso un piano di comunicazione ramificato, allora, premessa la qualità del prodotto, la strategia non potrà che essere vincente.

Da qui alla riflessione relativa al tempo. Un fattore da non sottovalutare in tutte le sue sfaccettature. Il tempo è una variabile fondamentale, soprattutto se posta su piani diversi.

Ci siamo mai chiesti quanto tempo abbiamo a disposizione? Quando ci fermiamo? La risposta è semplice, almeno per la maggior parte dei casi: sempre meno. Da qui alla funzionalità che le produzioni audiovisive brevi mettono in campo.

Catturare l’attenzione in pochi secondi e, se il prodotto vale, mantenerla alta, stimolarne la curiosità e quindi attivare la persuasione. Tutto gira intorno alle emozioni che si riescono a smuovere.

Insomma una lettura gradevole e, per gli appassionati del settore, non manca qualche chicca tecnologica.

Detto questo non ci resta che augurarvi una buona lettura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano