Riardo, Borghi Incantati Choir Festival

Il 22 giugno prossimo, a Riardo in provincia di Caserta, sesta edizione  di “Borghi Incantati  Choir Festival”

Il 22 giugno prossimo, a Riardo in provincia di Caserta, sesta edizione  di “Borghi Incantati  Choir Festival”; è una rassegna riservata a Cori ed  Insiemi Vocali appartenenti a qualunque categoria melodica. Il Festival, inserito nel programma POC

 

Campania, è a cura del Soulshine Gospel Riardo e si avvale  del patrocinio del Comune, nonché della direzione artistica di Renato Maffei. Il  fine della manifestazione è quello di inserire la città del casertano, con i suoi suggestivi panorami, nel novero dei siti turistico-culturali campani.

La città  è un centro risalente al IV secolo d. C.,  testimone del passaggio di Annibale durante la prima guerra Punica. La costruzione del Borgo. con il castello si deve ai Longobardi nell’VIII secolo;  situata nell’alto Casertano, sul versante settentrionale dei  Monti Trebulani. il sito è rinomato, sin  dall’epoca romana, per le sue acque minerali, di cui ancora oggi  scorrono le fonti.

La manifestazione, che ha anche scopi umanitari, si svolge in piazza Marconi, dove si alternano Cori e Gruppi Vocali provenienti dalla Campania e da regioni limitrofe.   I complessi della sesta edizione sono: il Soulshine Gospel di Riardo, il Gospel Choir Peter’s di Napoli e l’Orchestra Vocale Numeri primi di Salerno.

FEDERICO ORSINI   

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano