Circumvesuviana: treno guasto in galleria, viaggiatori a piedi

Un treno si blocca sotto la galleria di Pozzano, più di due ore di stop per la linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana tra Castellammare di Stabia e Vico Equense

Dopo ennesimo guasto con il conseguente viaggio brivido all’interno della galleria verso Pozzano la situazione della Circumvesuviana è al capolinea. Una vesuviana colabrodo che fotografa incapacità e inefficienza  della classe politica sul fronte del trasporto pubblico.

Più di due ore di stop per la linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, in penisola sorrentina. Un treno si guasta e si blocca sotto la galleria. Panico tra i viaggiatori, caldo e malori. I macchinisti decidono per l’evacuazione dei vagoni e i passeggeri sono costretti a scendere a piedi e percorrere il tratto di galleria che porta fino a Pozzano. Poi il problema è stato risolto.

Ma restano i nodi di fondo della Circumvesuviana, gestita dall’azienda di trasporto della Regione, Eav: i treni sono vecchi di decenni, cadono letteralmente a pezzi. Si viaggia in un caldo asfissiante, in vagoni sporchi e sovraffollati. l’aria condizionata a bordo è un’utopia. Gli orari non vengono quasi mai rispettati.

Un ente che potenzia le corse per i turisti per la penisola Sorrentina a discapito o meglio sopprimendo quelle dei pendolari  sulla linea di Poggiomarino. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una guerra tra poveri con un unica vittima, gli utenti pendolari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, arrestato capo clan Francesco Mazzarella
SuccessivoArzano, il campo sportivo diventa discarica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.