Sea Watch:  nel porto di Lampedusa c’è attesa per l’eventuale e possibile approdo della Sea Watch 3, la nave ong che ha forzato il blocco entrando in acque italiane. Le motovedette della Guardia di Finanza e

 

Guardia Costiera sono già partite dla porto per raggiungere la Sea Watch e intimare l’alt.

La capitana della nave: “Ho deciso di entrare nel porto di Lampedusa. So cosa rischio, ma i 42 salvati sono esausti. Ora la porto al sicuro.”

A terra già partono gli appelli solidali: cittadini di Lampedusa uscite tutti di casa andate al porto e fate da scudo insieme al vostro parroco per accogliere e proteggere tutti coloro che sbarcheranno dalla Sea Whatch.

Il Ministro Salvini in diretta su Facebook: “Non si entra piuttosto schiero la forza pubblica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei. Progetto EAV: consiglio comunale va deserto
SuccessivoCMO, i lavoratori e le ‘bugie’ del sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.